Modalità e spese di consegna

Accessori per Infissi può accettare ordini con consegna sul territorio italiano, europeo e internazionale sulla base del peso effettivo del prodotto.

TARIFFE SPESE DI SPEDIZIONE NAZIONALE

Da 0 a 10 kg € 7,50 + iva
Da 10 a 20 kg € 9,90 + iva
Da 20 a 30kg € 12,50 + iva
Superiori a 30 kg € 12,50 + iva (+ € 0,80 + iva a kg)
COSTI DI SPEDIZIONE PER LE ISOLE:
– SICILIA: Nessun supplemento
– ISOLE MINORI E LAGUNA DI VENEZIA: Supplemento su costo
spedizione a quintale euro 15,00 + iva
– ZONE FRANCHE – LIVIGNO (SO): Supplemento su costo
spedizione a quintale euro 21,50 + iva
– ZONE FRANCHE – CAMPIONE D’ITALIA (CO): Supplemento su costo
spedizione a quintale euro 41,50 + iva
– SARDEGNA: Da 0 a 1 kg euro 13,00 + iva ; euro 0,50 + iva al kg
Per ordini con quantitativi elevati,
ACCESSORI PER INFISSI si riserva di preventivare il costo della
spedizione. Vi consigliamo di contattarci direttamente tramite
mail o telefonicamente al fine di ottimizzare i costi.

TARIFFE SPESE DI SPEDIZIONE INTERNAZIONALI

PAESI UE PRIMO KG KG SUCCESSIVO
Germania € 17,00 + iva € 1,00 + iva
Austria, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Francia, Spagna, Regno Unito (UK) € 18,00 + iva € 1,00 + iva
Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania € 20,00 + iva € 1,00 + iva
Danimarca € 21,00 + iva € 1,00 + iva
Baleari € 26,00 + iva € 1,00 + iva
Svezia € 27,00 + iva € 1,00 + iva
Estonia, Lituania, Lettonia, Ungheria, Slovenia, Bulgaria, Polonia € 31,00 + iva € 1,00 + iva
Croazia, Portogallo, Finlandia, Irlanda € 33,00 + iva € 5,00 + iva
Grecia € 40,00 + iva € 1,00 + iva
PER I PAESI EXTRA UE LA SPEDIZIONE E’ A PREVENTIVO

NON E’ POSSIBILE SPEDIRE PRESSO CASELLE POSTALI, E’ ESSENZIALE CHE CI SIA UN INDIRIZZO DI DESTINO COMPLETO DI CAP.

SPEDIZIONI A PREVENTIVO PER LA GRECIA E TUTTI I PAESI EXTRA EUROPEI.

Ciascun collo spedito viene accompagnato da un dettagliato Documento di Trasporto e fattura se richiesta. Il documento potrà essere scaricato dalla sezione specifica all’interno del proprio account sul sito www.accessoriperinfissi.it. Non è possibile richiedere la fatturazione di un ordine precedentemente evaso.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine evidenziato al termine della procedura d’acquisto.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Accessori per Infissi in caso di ritardo nell’evasione nell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che l’imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo). Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dall’avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Giacenze: se al primo passaggio del corriere il destinatario non è in sede, la consegna avviene il giorno seguente gratuitamente. Dopo il secondo passaggio non andato a buon fine la merce va in giacenza e il destinatario potrà recarsi a ritirare la spedizione in questione pagando dei costi calcolati in base ai listini della sede incaricata alla consegna. Se l’indirizzo indicato dal destinatario e’ errato la merce va subito in giacenza.

Termine massimo di risposta per merce in giacenza 5 gg. In caso contrario il pacco torna al mittente e saranno ricalcolati e addebitati i costi per una nuova spedizione.

Assicurazione per la spedizione: 

Il cliente può assicurare la spedizione con un costo aggiuntivo di € 4,00 + iva attivandolo nella pagina di evasione dell’ordine.

Il contratto assicurativo coprirà  i rischi di danneggiamento totale e/o parziale, smarrimento totale e/o parziale, furto totale e/o parziale, rapina, restando esclusi gli eventi naturali.

Il rimborso avverrà in base al valore della merce sinistrata nel luogo e data dell’evento nonchè il calcolo del danno risarcibile, verrà effettuato sulla base del valore reale di fattura, senza scoperti e franchigia.

Ricordiamo il cliente che, l’assicurazione della spedizione, richiede comunque l’accettazione del pacco con riserva al momento della consegna. 

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a: TECNOSTYLE s.a.s. – Via G. Decaro Lotto L/19 zona PIP, 70016 Noicàttaro (Bari). Non sono accettati e ritenuti validi reclami effettuati tramite posta elettronica form di contatto del sito.

Per qualsiasi problematica o anomalia riscontrata, prima di intraprendere la strada del reclamo, si invita il Cliente a prendere contatto con lo staff Accessori per Infissi tramite la apposita sezione sul sito internet. Nella quasi totalità dei casi, qualsiasi problematica od equivoco viene risolto in poche ore.

Controllo merce alla consegna e Reclami

riserva

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente è tenuto a controllare:

– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere.

 RITIRARE LA MERCE DAL TRASPORTATORE SCRIVENDO SULLA BOLLA DI CONSEGNA LA FRASE 
  • CASO 1  – NESSUN PROBLEMA -:

“ritiro con riserva di controllare l’integrità del contenuto, imballo esternamente integro”.

  • CASO 2 – IMBALLO ROTTO- :

“imballo danneggiato, ritiro con riserva di controllo all’interno”

Controllare subito la merce e comunicare entro 3 giorni ogni danno o anomalia a info@accessoriperinfissi.it

RISPONDIAMO DEI DANNI DA TRASPORTO COMUNICATI ENTRO 3 GIORNI DALLA FIRMA BOLLA SE MOTIVATI DA RISERVA DI CONTROLLO.

Corrieri

Le Spedizioni in Italia vengono affidate al corriere GLS, BRT e Poste Italiane.

I tempi di consegna sono indicativamente di 3 giorni lavorativi dalla data di evasione dai nostri magazzini per la maggior parte delle località. Le isole, le località minori e le destinazioni particolarmente distanti dalla nostra sede impiegano 4-5 giorni lavorativi per esser raggiunte.

Come ricevo i prodotti Accessori per Infissi?

Riceverai i prodotti ordinati all’interno di una scatola di cartone riciclabile rinforzata a doppia onda, chiusa da un robusto nastro adesivo trasparente.
Il nostro staff utilizza imballaggi interni (antiestetici ed inquinanti) solo se strettamente necessario. Le spese di imballo e di confezionamento son gratuite per tutti gli ordini.

Quando consegna il corriere?

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali e patronali. In fase di ordinazione è comunque possibile inserire una nota per indicare al corriere eventuali orari preferiti per la consegna.

Posso tracciare la mia spedizione online?

Nel momento in cui l’ordine viene consegnato al corriere espresso, riceverai una dettagliata comunicazione via posta elettronica riguardo alla spedizione, alla consegna e su come tracciare la stessa online per organizzarti al meglio.

E se fossi assente durante la consegna?

In caso di assenza del destinatario, la consegna viene normalmente tentata il giorno lavorativo seguente.
Nel caso la consegna non dovesse avere esito positivo al secondo tentativo, il materiale viene messo in giacenza presso la filiale di zona e deve esser ritirato personalmente dal destinatario entro 5 giorni.
Il personale della filiale di destinazione del corriere ed il nostro servizio clienti sono sempre a tua disposizione per risolvere tempestivamente qualsiasi problematica relativa alla consegna del tuo ordine.